Maglione bucato? Una macchia che non va più via? Vuoi personalizzare un tuo indumento?
Durante il laboratorio verranno fornite le basi per la riparazione e la decorazione di indumenti ed oggetti tessili. Insieme esploreremo il mondo dei materiali tessili e delle possibili tecniche di cucito a mano per allungarne il ciclo vita. Tutte le tecniche e conoscenze potranno poi essere applicate dai partecipanti anche in autonomia con materiale minimo di base. I partecipanti sono invitati a portare con sé un indumento su cui lavorare. Il laboratorio non richiede conoscenze pregresse nel campo del cucito ed è riservato ad un massimo di 10 partecipanti. L’età minima per partecipare è 14 anni.
Adele Buffa è una designer eco-sociale. Si forma al Politecnico di Torino in Design del Prodotto Industriale e Comunicazione Visiva per proseguire con un Master in Eco-Social Design presso la Libera Università di Bolzano. La sua ricerca e il suo lavoro sono incentrati sul cucito come strumento partecipativo volto a promuovere la trasformazione ecologica e sociale in diversi contesti.
Il corso si svolgerà a Laives in via Stazione 23/A e tutto il materiale verrà fornito da lasecondaluna.
Il costo base del corso è di 40€; il costo per i soci lasecondaluna è di 20€. Per ricevere il modulo di iscrizione e le coordinate per il pagamento, è necessario scrivere una e-mail a info@lasecondaluna.eu.