Appuntamento per amanti della musica d’autore e in particolare del “Made in Italy”, quello di sabato 7 dicembre 2024, quando con inizio alle 20:30 e ingresso libero la saletta all’ultimo piano della Casa delle Associazioni di San Giacomo di Laives (via Maso Hilber 1) si trasformerà in…«Music Lounge». Le luci si abbasseranno, e lo spazio diverrà luogo d’atmosfera dove due forme d’arte si fonderanno in una delle più potenti espressioni musicali: la canzone.
“Fra(M)menti d’Autore” è la bellissima proposta firmata da Domenico Laratta (voce, chitarra, armonica) e Francesco Basciu (chitarre e ‘visuals’), due performers che già lo scorso anno hanno incantato il pubblico con questo loro bellissimo progetto, mosso dall’intento di dimostrare una volta di più come l’uso della parola, anche perdendo le caratteristiche della prosa, riesca a esprimere emozione ed enfasi, se sapientemente combinato e ambientato in un idoneo ‘luogo musicale’.
Distendendo fra sé e la platea un ideale tappeto fatto appunto di musica e parole, gli artisti andranno ad incontrare alcune fra le menti musicali più rappresentative del panorama italiano: Lucio Dalla, Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Ivano Fossati e molti altri. Un caleidoscopio, all’interno del quale troverà spazio un’ampia gamma di sfumature emozionali: dall’intenso al solare, senza nulla precludersi.
A completare la magia, immagini originali raffinatamente evocative concepite per l’occasione.
Ingresso libero e gratuito.
Info: c.culturale.sangiacomo@gmail.com