Riprendono in settembre le attività espositive dell’Associazione culturale lasecondaluna di Laives: una nuova collaborazione con l’associazione trentina “Teatraon” dà vita alla mostra “Il mondo nascosto”. L’esposizione raccoglie una serie di fotografie naturalistiche scattate in Trentino Alto Adige da Tomaso Baldassarra, Silvio Luis Bejarano, Ivan Callovi e Daniele Dallabona.
“Tetraon” è un’associazione trentina che si occupa di fotografia naturalistica, nata nel 2014 dalla passione comune di quattro amici per la natura e le montagne. Tomaso Baldassarra, Silvio Luis Bejarano, Ivan Callovi e Daniele Dallabona hanno dedicato molti anni alla ricerca dei loro soggetti percorrendo sentieri e valli della regione, alla ricerca dell’anima che si nasconde nel profondo delle foreste montane, nel silenzio delle praterie di alta quota e tra le balze rocciose. “Ogni scatto è risultato di ore al freddo, lunghe attese, di giorni, mesi di preparazione e spesso di tanti fallimenti, ma il frutto di quest’opera immortala quell’attimo e lo conserva nel tempo.”
La mostra “Il mondo nascosto” rimarrà aperta al Kulturhaus di Laives fino a giovedì 14 settembre nei seguenti orari: martedì – mercoledì dalle 9:30 alle 12:30 | giovedì dalle 9:30 alle 17:30 | venerdì – domenica dalle 15:00 alle 19:00.