Comitato per l'Educazione Permanente in lingua italiana del Comune di Laives

Comitato per l’Educazione Permanente in lingua italiana del Comune di Laives

Via Stazione 23/A
39055 Laives

www.laivescultura.it
info@laivescultura.it

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MENO MALE CHE OGGI E’ VENERDI’

Marzo 24 | 16:30

MENO MALE CHE OGGI E' VENERDI'

Rassegna teatrale “Oh…Che bel teatro!”
Con  Il Piccolo Teatro Pineta APS –  Pineta di Laives   BZ

La quotidianità della famiglia Lo Piccolo, scorre via normalmente accompagnata dai ricordi del passato e dalle piacevoli vicende giovanili. Tutto questo, fino a quando inattese ed esilaranti situazioni, rendono la vita, della famiglia stessa, sì frenetica e con le solite tensioni familiari, ma anche ricche di divertenti momenti imbarazzanti e carichi di sana comicità. L’arrivo di una bizzarra e grottesca figura, è portatrice del più “pazzesco” stravolgimento surreale della vita dei due protagonisti Luigi e Ortensia.

Le loro sicurezze, desideri, bramosie di successo, vengono tutte messe in discussione quando, entrambi, si accorgono che non sono più loro, o meglio sono sempre loro ma in un corpo diverso, in un corpo che non è più quello che hanno avuto fino a quel momento. La loro vita è irrazionalmente stravolta. Le certezze di entrambi, diventano paura, assumono aspetti totalmente differenti dalla realtà. L’avidità e la povertà d’animo che avevano contraddistinto, fino a quel momento, la loro personalità si trasformano nel terrore di perdere tutto quello che avevano costruito, ognuno, nel proprio mondo quotidiano. Infatti all’improvviso, le parti si sono invertite, e ognuno dovrà cercare di gestire la propria vita nel corpo dell’altro. Le abilità sono, inevitabilmente, diventate di totale incapacità.
E allora, rassegnati, capiscono che la vita adesso scorre su un binario diverso, inaspettato, questo potrà essere, paradossalmente, un nuovo punto di partenza, un modo per poter ricominciare da capo, lavorando per una vita diversa, una vita, forse, migliore. E il destino che ha giocato, loro, un brutto scherzo, può ribaltare tutto e ripensare a dare la giusta importanza ai veri valori della loro vita! Ma si accorgono che, quella, non è la loro vita…non è quello che, in realtà, volevano…è tutto, così, fortemente impossibile, surreale, irrazionale!
Non è il Mondo che cercavano e, a questo punto, c’è solo un‘unica soluzione…

Prenotazioni e acquisti online: http://www.teatrofilolaives.it/ – http://www.teatrodellemusepineta.it/ – https://ticket.midaticket.it/laivesculturaespettacolo/Event/1128/Date/20230506/Shift/381401/Seat
Prevendite anche presso: TEATRO CRISTALLO – BOLZANO – via Dalmazia, 30/a lun./ven. dalle ore 16,30 alle ore 18,30 – gio. e sab. 10,00 – 12,00 – tel. 0471 067822 ASS. TURISTICA LAIVES BRONZOLO VADENA – Via Kennedy, 88 – Laives lun./ven. dalle ore 8,30/12,00 – 14.00 /18.00 e sab. 09,00 – 12,00 – tel. 0471 950420 FILODRAMMATICA DI LAIVES – Via Pietralba, 37 – LAIVES dal lunedi al venerdi ore 9,00 – 12 – tel. 0471 952650

Luogo

Teatro delle Muse Pineta
Via Dolomiti, 23
Pineta di Laives, BZ 39055
+ Google Maps