La manifestazione promuovere per tutta la popolazione varie attività civiche e culturali erogate da diverse associazioni del territorio.
A partire dalle ore 14:00, l’associazione “Davide sempre con Noi” sensibilizzerà le persone di tutte le età, sulle conseguenze del consumo eccessivo di alcol tramite speciali occhiali che utilizzano una tecnologia ottica che da all’utente la percezione visiva simile a quella che si ha in stato di ebbrezza-ubriachezza e promuoverà una pesca di beneficenza con premi che comprendono anche alcuni Buoni per corsi di guida sicura al centro Safety Park di Vadena.
La Polizia Municipale in collaborazione con Carabinieri e Polizia di Stato, si dedicherà alla parte didattica dell’evento, grazie ad un attrezzato percorso bici (è consigliato portare la propria bicicletta) e darà dimostrazione del funzionamento di etilometro e autovelox.
Croce Rossa Italiana farà dimostrazioni di mosse e movimenti di primo soccorso.
L’associazione Moto Club Evergreen promuoverà l’attività “Bambini in Sella” dedicata ai giovanissimi fra i 5 e i 13 anni che consentirà loro di salire in sella ad una minimoto per la prima volta, insegnando loro le basi dell’andare in moto e le emozioni di guidare, il tutto all’insegna della massima sicurezza e dello spasso!
Ad intrattenere i partecipanti con attività e iniziative varie, anche le associazioni Fly, con attività specifiche per stimolare la creatività dei bambini tramite disegni e colori a tema sicurezza stradale, YoUnited che organizzerà una mostra fotografica a tema e Centro don Bosco di Laives che offrirà per le famiglie la possibilità di divertirsi con i castelli gonfiabili.
Dalle 17:30 – 18:00 circa, le attività lasceranno il posto ad un Food Track con distribuzione di alimenti e bibite ed alla musica dal palco con la presenza di un DJ.